Pagine

lunedì 31 luglio 2017

SALUTO DEL VESCOVO EMERITO – S.E. MONS. DOMENICO SIGALINI

sigalini-salutiDiletta Chiesa di Palestrina,
in data odierna il Santo Padre ha benignamente voluto accettare le dimissioni che avevo presentato il 7 giugno u.s. in occasione del mio 75 genetliaco.
Ringrazio il Santo Padre che non ha lasciato per molto tempo attendere la nostra diocesi della provvista di un pastore che la potesse guidare e governare.
Il Papa consegna contestualmente questa chiesa alla cura di S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli, che è stato nominato Amministratore Apostolico, con il compito di guidare questa nostra Chiesa in preparazione all’arrivo di un  nuovo vescovo diocesano.
Porgo il mio benvenuto ed il mio caloroso augurio a Mons. Parmeggiani, che conosco bene e con il quale ho avuto modo di collaborare diverse volte in passato, e gli affido con serenità la nostra bella Chiesa Diocesana.
Avrò modo di salutare la Diocesi prossimamente con una Celebrazione Eucaristica che presiederò in Cattedrale e di cui a breve saranno resi pubblici data ed orario.
Affido alla Misericordia di Dio il mio ministero episcopale in questa Diocesi e chiedo per intercessione di Sant’Agapito e della Beata Vergine Maria, Madre del Buon Consiglio, la benedizione su questa porzione di Popolo di Dio che ho servito ed amato per 12 anni.

Palestrina, 31.07.2017
+ Domenico Sigalini
    vescovo emerito

Nessun commento:

Posta un commento