È on-line sul sito dell'Anno santo. Questa figura avrà l'autorità in Quaresima di perdonare anche peccati gravi
redazione RomaCognome, nome, data di nascita, continente, diocesi, conferenza episcopale, incarichi
pastorali... è on-line il modulo per diventare «missionario della misericordia» per il prossimo Giubileo.
Papa Francesco lo aveva preannunciato. «Nella Quaresima di questo
Anno Santo ho l`intenzione di inviare i Missionari della
Misericordia», scriveva nella bolla di indizione dell'Anno santo
della misericordia (8 dicembre - 20 novembre 2016).
«Saranno un segno della sollecitudine materna della Chiesa per il Popolo di Dio, perché entri in profondità nella ricchezza di questo mistero così fondamentale per la fede. Saranno sacerdoti a cui darò l`autorità di perdonare anche i peccati che sono riservati alla Sede Apostolica, perché sia resa evidente l`ampiezza del loro mandato. Saranno, soprattutto, segno vivo di come il Padre accoglie quanti sono in ricerca del suo perdono».
E ora, da alcuni giorni, è apparso sul sito del Giubileo (www.im.va) il «modulo» on-line in sette lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, polacco e tedesco) da compilare per «candidarsi come missionario della misericordia».
«Le candidature - avverte la pagina web - perverranno al Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione, responsabile ultimo della selezione dei
missionari della misericordia, che le selezionerà di concerto con i rispettivi ordinari e superiori degli ordini religiosi. Alla presente candidatura va allegata la scansione della lettera dell'ordinario o del superiore dell'istituto religioso su carta intestata (con attenzione al fatto che siano leggibili i riferimenti di contatto)».
Nessun commento:
Posta un commento